Martinsicuro. Il Comune informa: inizia la distribuzione di buste e calendario 2022 per la raccolta differenziata

Martinsicuro. Il Comune informa: inizia la distribuzione di buste e calendario 2022 per la raccolta differenziata

(wn24)-Martinsicuro(TE) – Il Comune di Martinsicuro, Assessorato all’Ambiente, informa che è attivo dai primi di dicembre il servizio di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata attraverso dei nuovi distributori automatici che sono posizionati a Villa Rosa (presso l’Ufficio Anagrafe in piazza Leonardo Da Vinci) e Martinsicuro (presso il Municipio, dietro l’ingresso dell’Ufficio Urbanistica).

Per poter usufruire di questo nuovo servizio il cittadino deve portare con sé la tessera sanitaria, con il codice fiscale, dell’intestatario della bolletta TARI, inserirla nell’apposita fessura e digitare i vari numeri presenti sul display a seconda di quale busta si voglia prendere (plastica, carte o indumenti usati)” ricordano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, e l’Assessore all’Ambiente, Marco Cappellacci. “All’esterno dei distributori sono presenti, su degli appositi pannelli, tutte le istruzioni”. Al momento questo servizio è attivo solo per le utenze domestiche, ma a breve si studierà anche come allargarlo alle utenze commerciali.

In questo ultimo anno l’Amministrazione ha lavorato per implementare e migliorare i servizi legati alla raccolta differenziata – spiegano Vagnoni e Cappellacci – funzionano a pieno regime, con il gradimento della collettività, i contenitori per la raccolta degli olii esausti posizionati, nello scorso autunno, a Villa Rosa (via Segantini vicino all’isola ecologica), in via de Filippo, zona 167, e in via Roma (in zona Casone), e a Martinsicuro (in piazza Vezzola, via Leopardi e in via Firenze zona Anfiteatro). In tale ottica ricordiamo ai cittadini che basta inserire le bottiglie nella fessura e non si devono assolutamente vuotare nei raccoglitori gli olii”.

L’Assessorato all’Ambiente ricorda inoltre che sono attive le due isole ecologiche a Villa Rosa (presso l’Ufficio Postale di via Segantini) e a Martinsicuro (nel piazzale dei parcheggi in via Leopardi) e anche qui basta conferire usando la tessera sanitaria.

Vogliamo infine informare la cittadinanza che è pronto il nuovo calendario della raccolta differenziata per anno 2022 e che sarà consultabile e scaricabile sul sito del Comune di Martinsicuro e sulla pagina facebook dell’Ente” concludono Vagnoni e Cappellacci. “Per quanto concerne la consegna alla cittadinanza la Poliservice ci ha informato che questa avverrà a ridosso della fine dell’anno”.

CATEGORIE
Condividi