Roseto. Il Sindaco Nugnes assegna le deleghe ai consiglieri comunali: ecco  i nomi

Roseto. Il Sindaco Nugnes assegna le deleghe ai consiglieri comunali: ecco i nomi

(wn24)-Roseto –  Si è svolta questa mattina presso il Municipio la conferenza stampa con cui il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha presentato ufficialmente le deleghe che domani, nel corso del Consiglio Comunale, saranno attribuite ufficialmente ai consiglieri di maggioranza. “Tempo, competenze e squadra sono i criteri scelti per assegnare le deleghe ai nostri consiglieri – ha specificato il Sindaco – come in una squadra di calcio abbiamo assegnato a ognuno il proprio ruolo secondo quelle che sono appunto le capacità e il tempo a disposizione, senza mai dimenticare che siamo un gruppo e quindi tutti devono sentirsi coinvolti e coinvolgere a loro volta gli altri membri della squadra nei vari aspetti dell’azione amministrativa”.

Ci tengo a ringraziare tutta la Giunta e i Consiglieri per il lavoro svolto in questi primi due mesi di Amministrazione al servizio della città – ha concluso il primo cittadino – domani, con l’ufficializzazione delle deleghe, partirà questa nuova avventura che vedrà crescere le responsabilità, ma anche gli stimoli per la nostra squadra”.

Di seguito le deleghe conferite con le relative dichiarazioni dei Consiglieri delegati.

  • Al Consigliere Paolo De Nigris sono state attribuite le deleghe in materia di Piani Particolareggiati e P.E.B.A. (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche). “Ringrazio il Sindaco per la fiducia datami e mi impegnerò, di concerto con l’Assessore Mazzocchetti, per rendere immediatamente operative le mie deleghe”.
  • Al Consigliere Dario Chiarobelli sono state attribuite le deleghe in materia di Parco Mezzi e Magazzino. “Metterò a disposizione la mia esperienza professionale nella gestione di questi due importanti settori con l’auspicio di poter presentare, il prima possibile, dei risultati concreti al Sindaco
  • Al Consigliere Vincenzo Addazii sono state attribuite le deleghe in materia di Consigli di Quartiere e Frazioni. “Sarò vigile e presente in tutti i quartieri e le frazioni del nostro territorio. Cercherò di raccogliere proposte, problematiche e spunti e di riportarle all’Amministrazione, aiutando a istaurare un dialogo proficuo tra le parti”.
  • Alla Consigliera Simona Di Felice sono state attribuite le deleghe in materia di misure a sostegno degli anziani, dei diversamente abili e soggetti a rischio esclusione sociale. “Metterò attenzione e sensibilità verso questi delicati temi che, ci tengo a sottolinearlo, ci hanno fatto incontrare e da subito ci hanno fatto accomunare. Le parole chiave della nostra azione saranno inclusione e dialogo verso anziani, diversamente abili e soggetti a rischio di esclusione sociale
  • Alla Consigliera Annalisa D’Elpidio sono state attribuite le deleghe in materia di Commercio, Benessere Animale e Città Pet-Friendly. “La nostra Amministrazione sosterrà tutti i titolari di partita Iva e i commercianti cittadini in questo delicato momento. Puntiamo inoltre a trasformare Roseto in una delle prime Città Pet-Friendly del territorio”.
  • Alla Consigliera Valentina Vannucci sono state attribuite le deleghe in materia di Viabilità e Mobilità Sostenibile. “Sono due tematiche molto delicate e molto sentite per il nostro territorio, ci metteremo quindi all’opera immediatamente, con tutta la squadra, cercando di migliorare la viabilità e la mobilità del territorio”.
  • Al Consigliere Christian Gabriele Aceto sono state attribuite le deleghe in materia di Politiche Giovanili. “Puntiamo a valorizzare le tante energie giovani che hanno voglia di fare, di impegnarsi per il territorio e la sua crescita. Vogliamo rassicurarli che, in questa Amministrazione, troveranno sempre ascolto e voglia di sostenerli e supportarli”.
  • Alla Consigliera Toriella Iezzi sono state attribuite le deleghe in materia di Pari Opportunità. “Nel corso degli anni ho maturato grande esperienza, a livello locale e provinciale, su questo delicato tema. Sin da subito ci metteremo al lavoro non solo a livello normativo, ma anche a livello culturale per combattere tutti gli stereotipi di genere portando queste tematiche tra i ragazzi delle scuole”.

Inoltre il Sindaco Mario Nugnes ha annunciato due ulteriori importanti deleghe ai consiglieri che non saranno presenti però nella proposta di delibera di Consiglio di domani. “Al Consigliere Enio Pavone un paio di settimana fa l’intero gruppo consigliare di maggioranza ha accordato un importante compito, quello di rappresentarlo in Provincia di Teramo, quindi a lui chiedo di gestire i rapporti con l’Ente per conto della nostra Amministrazione. Invece al Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti spetterà il compito di seguire l’attuazione degli Statuti degli Atti e dei Regolamenti in Consiglio”.

Ringrazio i consiglieri di maggioranza per la fiducia che mi hanno concesso, sono orgoglioso di rappresentare Roseto in Provincia e voglio complimentarmi con il Sindaco Nugnes e con tutta la squadra per il grande lavoro già portato a termine in questi due mesi” ha sottolineato Pavone. “Lavorerò per dare “gambe” alle proposte e alle delibere, con l’obiettivo di ripagare i rosetani della fiducia che ci hanno concesso, sapendo bene che da noi si attendono una svolta celere e vincente” ha dichiarato Gabriella Recchiuti.

CATEGORIE
Condividi