Università di Teramo. Lezioni, tesi ed esami in presenza e online

Università di Teramo. Lezioni, tesi ed esami in presenza e online

(wn24)-Teramo – Come previsto, da lunedì 10 gennaio riprenderanno le attività didattiche anche negli atenei abruzzesi. All’università di Teramo si continuerà in modalità mista per lezioni ed esami: in presenza per quanto possibile e online dove necessario.

Come facilmente prevedibile, l’aumento dei contagi da Covid comporterà una crescita di lezioni ed esami da remoto. In vista della ripresa delle attività, il ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa ha inviato una nota a tutti gli atenei.

In particolare, pur rimanendo valida la disposizione del decreto legge del 6 agosto 2021 per la quale “le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza”, e tenuto conto dell’attuale evoluzione del quadro epidemiologico, il ministero ha previsto che “in via del tutto eccezionale e laddove non sia possibile garantire la presenza, le università potranno prevedere lo svolgimento con modalità a distanza delle prove, delle sedute di laurea e degli esami di profitto programmati”. Una condizione su cui i rettori abruzzesi hanno deciso di proseguire in modalità mista.

CATEGORIE
Condividi