Marche. Aveva una piantagione di marijuana vicino casa: i Cc sequestrano 100kg di droga

Marche. Aveva una piantagione di marijuana vicino casa: i Cc sequestrano 100kg di droga

(wn24)-Macerata –  Aveva impiantato una coltivazione di marijuana proprio vicino casa. I Carabinieri, però, lo hanno scoperto , con relativo sequestro di oltre 100kg della stessa sostanza. E’ accaduto a Montecassiano(MC) dove, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Macerata, hanno scoperto una piantagione di droga realizzata in locali di pertinenza dell’abitazione di un 59enne di Montecassiano: in alcune stanze al piano superiore di un fabbricato nella corte della stessa proprietà, adibito a stalle per animali, sono state rinvenute diverse piante in coltivazione, essiccate ed infiorescenze imbustate verosimilmente pronte per la vendita.

Le stanze sottoposte a sequestro sono risultate dotate di specifiche lampade per la coltivazione interna e di strumenti idonei a rilevare e gestire la temperatura, l’umidità dell’aria e della luce, al fine di assicurare l’ambiente adatto alla crescita delle piante.

L’operazione dei carabinieri si è conclusa con il sequestro di oltre 100 kg di marijuana, 23 grammi di hascisc, una bilancia di precisione, semi per la coltivazione, la somma di 2.000 euro in contanti e con l’arresto dell’uomo, posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

CATEGORIE
Condividi