News Nazionali. E’ morto David Sassoli, Presidente UE ed ex Giornalista Rai

News Nazionali. E’ morto David Sassoli, Presidente UE ed ex Giornalista Rai

(wn24)-Redazione – L’ex Giornalista Rai David Sassoli e attuale presidente del Parlamento Europeo, si è spento stanotte a causa di una “brutta malattia al sistema immunitario”. Aveva 65 anni. David Maria Sassoli è stato un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, dal 3 luglio 2019 era presidente UE. Giornalista professionista dal 1986, è stato vicedirettore del TG1 dal 2006 al 2009.

Non si era a conoscenza del fatto che soffrisse da tempo, anche se alcuni organi di stampa affermano che “la malattia era cominciata qualche anno fa“. Il 26 dicembre è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale d’Aviano ma questa notte è deceduto. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti e sui social, in molti si sono chiesti: “sarà stata una complicanza da vaccino?”. A novembre scorso si era ammalato di polmonite, poi non si hanno più avuto notizie su eventuali e ulteriori ricadute o complicanze. Oggi l’annuncio del decesso.

Molti i commenti sul centro in cui è stato ricoverato. Come mai proprio ad Aviano e non a Roma?
Era nell’ospedale civile o quello militare? Difficilmente ci saranno notizie ufficiali che riporteranno ulteriori dettagli.
I media, inoltre, smentiscono e insultano chi si pone dubbi e ovviamente, il mistero resta.

CATEGORIE
Condividi