Montesilvano. Maxi sequestro dei NAS

carabinieri-nas

Montesilvano- Un giovane, titolare di un negozio di integratori alimentari nella zona di Pescara Centro e residente a  Montesilvano, è stato arrestato per detenzione ai fini di  importazione clandestina di farmaci, spaccio di sostanze stupefacenti e violazione della legge che garantisce la tutela sanitaria delle attività sportive e la lotta contro il doping.

L’uomo aveva celato all’interno di un garage sito in località Montesilvano un’ingente quantità di farmaci anabolizzanti importati illegalmente dall’estero.

Dopo una serie di accurate indagini, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Pescara hanno compiuto un blitz nel garage ed arrestato il trafficante.

Sono state sequestrate In totale 12.000 tra capsule anabolizzanti, compresse, fiale e stupefacente, per un valore complessivo di euro 200 mila, destinate ad una vasta clientela regionale e nazionale.
Tra i farmaci sequestrati sono stati recuperati degli steroidi ad effetto anabolizzante, una variante chimica del testosterone che è stata inserita di recente nella tabella delle nuove droghe, 250 fiale di “Nandrolone”, farmaci ad esclusivo uso veterinario e  diverse confezioni di “Winstrol”, la cui distribuzione è vietata in Italia.

Nelle ultime settimane i NAS hanno potenziato le attività di contrasto alla distribuzione di farmaci illegali, provenienti sia dall’Italia che da tutta Europa. Testimonianza di tale incremento sono soprattutto le ultime operazioni di Napoli e Pescara che hanno portato al sequestro  di oltre 60 mila tra fiale, compresse e capsule per un valore di oltre 500mla Euro.

Con queste  operazioni – dicono i Nas – “è stato inferto un altro duro colpo al dilagante fenomeno del doping diffuso tra i praticanti di sport amatoriali, i quali, molte volte per finalità assolutamente edonistiche, si espongono a effetti devastanti per la loro salute e alimentano pericolosi traffici illeciti. È infatti necessario ricordare come l’utilizzo di tali sostanze sia in grado di causare severe patologie quali tumori, impotenza, ipertensione, problemi all’apparato cardiaco ed al sistema immunitario”.

Condividi