Montorio al Vomano- 5 milioni di euro dalla regione per rinnovare gli edifici scolastici.

alt

Il governatore Gianni Chiodi, in qualità di Commissario per la Ricostruzione, ha deliberato lo stanziamento di oltre 5 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di Montorio al Vomano.

L’intervento è compreso all’interno del piano straordinario degli interventi “Scuole d’Abruzzo – Il futuro in sicurezza” presentato dal Governatore assieme all’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione Paolo Gatti e ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo nel corso di un incontro che si è svolto la scorsa settimana.

Un progetto straordinario che renderà il patrimonio edilizio scolastico dell’Abruzzo il più sicuro d’Italia.

Uno stanziamento di 221 milioni di euro per l’Abruzzo che rappresenta circa il 23% di tutte le risorse disponibili per la messa in sicurezza delle scuole dell’intero Paese.

L’arrivo di questi fondi  è la testimonianza concreta della grande attenzione che la Regione Abruzzo riserva a tutti i territori ed in particolare, in questo caso, a Montorio al Vomano che risulta essere il Comune della Provincia di Teramo che riceverà il maggiore finanziamento.

Un grande risultato per tutte le famiglie e gli studenti di Montorio che adesso avranno finalmente la possibilità di vivere la scuola con serenità, avendo il Comune gli strumenti necessari per adeguare il patrimonio edilizio scolastico secondo i migliori standard qualitativi di sicurezza.

Condividi