Pescara.All’alba di questa mattina sono scattate le manette per sei pluripregiudicati di rancitelli
Pescara. Quartiere Rancitelli. Questa mattina, alle ore 06:00 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Pescara, operanti nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, 6 pregiudicati tutti indagati per il reato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti:
– SPINELLI Giulia 33enne di etnia rom;
– SPINELLI Manuela 26enne di etnia rom;
– DI ROCCO Livia 40enne di etnia rom;
– CAPRINI Sonia 28enne di etnia rom;
– DI PIETRANTONIO Luigi pescarese 43enne;
– MARZOLI Luigi pescaresi 41enne.
I provvedimenti restrittivi, emessi dal G.I.P. di Pescara Dott. Guido CAMPLI, su richiesta del P.M. Dott. Giampiero DI FLORIO, sono il frutto di indagini compiute dai Carabinieri tra i mesi di dicembre 2010 ed aprile 2011, nelle aree popolari del quartiere RANCITELLI (“FERRO DI CAVALLO” e via Lago di Capestrano), meta abituale di tossicodipendenti alla ricerca della dose giornaliera.
L’attività investigativa, finalizzata alla repressione delllo spaccio di ostanze stupefacenti, è stata svolta mediante servizi diurni e notturni, di osservazione, controllo e pedinamento che hanno consentito di accertare, a carico degli indagati, numerosi episodi di cessione di eroina e cocaina.
A CAPRINI Sonia, arrestata ieri mattina dai Carabinieri della Stazione di Pescara Principale, il provvedimento cautelare è stato notificato in carcere a Chieti.
Gli altri arrestati, rintracciati presso le rispettive abitazioni, sono stati associati alle Casa Circondariali di Pescara, Chieti e Teramo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.