Roseto. Parruchieri ed estetiste al Sindaco:”No all’abusivismo e orari flessibili”

alt

Fanno concorrenza sleale e mettono a rischio la salute dei clienti. Per queste ragioni gli operatori del settore estetica, barbieri e acconciatori hanno chiesto all’Amministrazione Comunale un’attività di controllo più incisiva contro il fenomeno dell’abusivismo.

L’argomento è stato al centro di un incontro con il Sindaco di Roseto, in cui sono state  sottolineate tutte le possibili conseguenze di una forma di concorrenza sleale, ma anche i rischi che corrono i clienti affidandosi a persone prive di titoli e che lavorano in condizioni igieniche non idonee.

“L’impegno dell’Amministrazione è massimo nei riguardi della categoria – ha detto il Sindaco Enio Pavone – e metteremo in atto tutti gli strumenti utili a ripristinare quella legalità che permette uno sviluppo economico sano del territorio in un contesto di concorrenza leale”.
Nel corso dell’incontro gli operatori hanno inoltre sottolineato la necessità di ampliare gli orari di apertura serali degli esercizi, in estate fino alle 22 e nel periodo invernale fino alle ore 21.00.

Si tratta di un’esigenza avvertita ormai da tempo che risponde ai mutamenti dei costumi della società.

A questo proposito il Sindaco Pavone ha detto: “ Siamo disponibili a fare le necessarie modifiche all’ordinanza sugli orari di apertura e chiusura delle attività. Aspettiamo pertanto una proposta ufficiale e definitiva da parte dei rappresentanti di categoria. Per il futuro programmeremo incontri periodici con tutti gli esercenti per definire le strategie utili alle attività del territorio che devono rispondere ai continui cambiamenti del mercato”. 

 

 
 

Share This