Roseto.Pubblicato avviso di gara. Gli impianti sportivi passeranno a gestione privata

alt

Sono dieci gli impianti sportivi comunali  interessati al progetto di gestione in collaborazione diretta con l’ente.

L’Avviso relativo è stato pubblicato martedì 2 agosto dall’Assessorato allo Sport e per le domande ci sono venti giorni di tempo. L’assegnazione sarà valida per il periodo 1 settembre 2011 30 giugno 2012.

Gli impianti sono suddivisi in due categorie; Impianti di interesse generale ( Stadio Fonte dell’Olmo, Campo di Calcio Piane Tordino, Campo di calcio Cologna Paese, Campo di calcio S. Lucia ) e impianti polivalenti e/o di quartiere (S. Petronilla, S. Giovanni, Montepagano, Voltarrosto, Campo a Mare superiore, Casal Thaulero).

In entrambi i casi l’Amministrazione comunale intende avvalersi della collaborazione di società, associazioni o comitati che svolgono attività nel territorio, preferibilmente per le discipline che si possono realizzare nel campo indicato e che non perseguono fini di lucro. Per gli impianti di interesse generale saranno privilegiate le società o associazioni sportive affiliate a federazioni o enti di promozione sportiva, riconosciuti dal Coni.

“ Roseto gode di una dotazione impiantistica notevole – sottolinea il Sindaco Enio Pavone   – gli impianti inoltre sono ben distribuiti sul territorio con campi sportivi e polivalenti che servono anche le tante frazioni. Ci auguriamo che i futuri assegnatari sappiano mantenere integro questo importante patrimonio”.

“E’ bene rimarcare che la gestione dell’impianto non comporta automaticamente la proprietà ma un utilizzo che tutela principalmente il diritto di ogni cittadino di usufruire di un bene collettivo – dice l’Assessore allo Sport  Mirco  Vannucci – pertanto è bene ricordare, che soprattutto i campi polivalenti rimangono a disposizione dei cittadini che vogliono svolgere attività ludico sportive”.

Società o associazioni interessate possono presentare richiesta di contributo utilizzando l’apposito modello, entro il 22 agosto prossimo, mediante consegna all’Ufficio rapporti con il cittadino, al piano terra del Municipio. In caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Ulteriori informazioni si possono richiedere all’Ufficio Sport, presso la Villa Comunale (Via Nazionale, 250) da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 – martedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00.

CATEGORIE
Condividi