Morino (AQ) – Torna “Ambient’AzioniMusicali”.Boschi e Borghi diventano palcoscenici
Riparte l’estate della cultura e degli spettacoli della Riserva Zompo lo Schioppo. Come ormai da tradizione decennale, i boschi e i borghi del comune di Morino e non solo in agosto si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto per artisti e allievi del campus musicale ideato e coordinato dal maestro Massimiliano Scatena.
Da venerdì 5 a martedì 9 agosto musicisti e artisti invaderanno il comune e le frazioni. Si parte venerdì sera alle 20.30 nella piazza Centrale di Morino, dove Manuela Del Beato del teatro Dedalus presenterà lo spettacolo “La principessa in salsa verde”. Alle 21.30 gli allievi e i docenti del campus musicale allieteranno il pubblico con le prove aperte
Alle 22 Damiano Notarpasquale e Massimo Di Matteo si esibiranno in un concerto fiati-corde di musica jazz, latin, etnica. Sabato 6 le attività si spostano nella frazione di Grancia con la presentazione delle attività realizzate dai bambini di Morino e il CEA Zompo lo Schioppo, alle 19,00 si inaugura la mostra fotografica “ritratto di un paese… viaggio nella memoria” di Tonino Di Marzio, alle 19.30 i musicisti del campus si esibiranno in prove aperte al pubblico.
In piazza Sant’Antonio sarà possibile cenare all’aperto, e a seguire si esibiranno i “100% Bluez’”.
Lunedì 8 gli spettacoli si spostano nel borgo medioevale di Civita D’Antino, dove alle 21 i docenti del campus musicale interpreteranno un recital con musiche di Beethoven, Shubert, Popper.
Martedì 9 alla stessa ora nella piazza Sant’Antonio di Capistrello si esibiranno invece gli allievi del campus.