Roseto. L’artista francese Remilda Huberty dona un dipinto al Comune

alt

“Per il Comune di Roseto, la sua gente, così accogliente, la sua bellissima città che ci permette di trascorrere dal 1995 ferie incantevoli”.

 È la dedica che campeggia nella parte anteriore di un dipinto che nei giorni scorsi è stato donato al Sindaco dall’artista francese  Remilda Huberty che, dopo la felice partecipazione alla manifestazione Arte sotto la Pineta ha deciso di lasciare una delle sue opere alla città.

“Mi sono innamorata di Roseto per la sua gente cordiale e per il mare e la sua bella spiaggia – ha detto Remilda incontrando il Sindaco Enio Pavone ed il Vice Sindaco Alfonso Montese– dopo tanti anni di vacanza ho stretto un bellissimo legame con Roseto dove ho incontrato tanti amici. Questo quadro vuole essere il mio più profondo ringraziamento”.

L’incontro è stato organizzato da Luciano Di Giulio, che in veste di direttore artistico  della manifestazione Arte sotto la Pineta, riesce ogni anno a catalizzare l’attenzione di tanti appassionati. Anche nell’ultima edizione tra i tanti espositori ci sono stati artisti provenienti da altre regioni e da diversi paesi dell’Europa. 

Share This