Puntura di Tracina : la sanità in Provincia di Teramo? Un pericolo per la “salute”
Ieri pomeiggio una signora si è sentita poco bene con principi di svenimento ( e per fortuna non è caduta per strada) Alcuni cittadini l’hanno accompagnata alla guardia medica, dove i sanitari hanno proceduto ad una visita per capire le ragioni del malore. Tra le tante ipotesi si è diagnosticato un attacco ipoglicemico ( abbassamento di zuccheri), ma i medici non hanno potuto procedere a tale semplice verifica, perchè la guardia medica di Roseto, come struttura sanitaria ed emanazione della ASL di Teramo, è sprovvista della più elementare attrezzatura, per cui la signora è stata riaccompagnata a casa dai volenterosi soccorritori! Ma il
Direttore sanitario, che tanto riempie la testa del suo lavoro di riorganizzatore del servizio sanitario, si interesserà della problematica affinché quello descritto non accada più?
La sanità in Provincia di Teramo, sempre più sofferente di carenze strutturali, si manifesta in particolar modo nelle cosidette strutture minori, come può essere una Guardia Medica estiva. Investire di più e, sopratutto nella tecnologia, significherebbe dare servizi certi e non “perciolosi” per la salute dei cittadini.