Dopo i successi, i “The Young Blues Band” festeggiati dal Sindaco e Assessore al Turismo

alt

Hanno tra i 13 e i 17 anni, suonano e cantano per passione e con la loro band sono risultati vincitori della seconda edizione del Pineto Music Festival.

Protagonista della vittoria il gruppo musicale rosetano The Young Blues Band che nel mese di agosto è salito sul grande palco della piazza centrale di Pineto, dopo una serrata selezione, conquistando l’assegno da 2.500 euro messo in palio dai commercianti di Pineto e il premio come migliore band edizione 2011 del concorso musicale.

Il gruppo, presentato dal centro Musica Moderna Il Metronomo di Roseto, è composto da Roberto Porta, 13 anni, batterista, Kevin Di Marco, 14 anni, chitarra, Michela Nardi, 14 anni, chitarra e voce, Lesile Richter, 17 anni, voce solista, Gianlorenzo Nardi, 16 anni, basso.

Il gruppo ha debuttato nel 2010 al festival Blues di Atri sotto la direzione di Gabriele Porta, direttore del centro musicale il Metronomo.

Questa mattina i cinque musicisti sono stati ricevuti dall’Amministrazione comunale:”I giovani devono avere tanti interessi e la possibilità di esprimere il proprio talento – ha sottolineato il Sindaco Enio Pavone– ringrazio quindi il maestro Gabriele Porta che dedica energie e tempo per far crescere nei giovani l’amore per la musica. Questa esperienza rappresenta una piccola palestra di vita – è il commento dell’Assessore Maristella Urbini – un esempio in positivo da valorizzare”.

Dopo il meritato successo la baby band progetta nuove esibizioni e naturalmente si augura di vincere ancora tanti premi. 

CATEGORIE
Condividi