Rocca San Giovanni(CH). Domani torna l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”

alt
E’ previsto per la giornata di domani sabato 17 settembre, a Rocca San Giovanni, l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del pianeta: un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.
La manifestazione è promossa dal Comune di Rocca San Giovanni in collaborazione con l’Istituto comprensivo di San Vito Chietino – Polo scolastico “Ericle D’Antonio”, il Circolo Legambiente del Vastese Onlus e la Protezione Civile di Rocca.
Durante la giornata, un esercito di giovani volontari si ritroveranno alle ore 9,00 nei pressi dell’Edificio scolastico di Viale Raffaele Paolucci, pronti per ripulire il paese, in particolare l’area verde scolastica, le mura medievali e l’area verde del parcheggio del rilevato.
Tra le altre inizaitive, è previsto il posizionamento nell’edificio scolastico di contenitori per sensibilizzare alla raccolta differenziata.
CATEGORIE
Condividi