Roseto.Per la prima volta, apre una scuola di fumetto

La scuola di Fumetto Abruzzo sbarca sulla costa adriatica. Dopo la felice esperienza fatta nelle sedi di Teramo, gli appassionati del genere potranno presto avere a disposizione anche a Roseto insegnanti qualificati per apprendere tutti gli strumenti necessari.

La scuola sarà aperta ufficialmente a fine settembre nei locali della fumetteria Comic Zone, in Via Latini, al civico 7.

 

“I corsi, sono progettati e organizzati tenendo conto delle età, degli obiettivi e delle aspirazioni degli allievi giovani e meno giovani – spiega uno dei direttori Fabrizio Del Monaco – I ragazzi saranno inseriti in un contesto estremamente creativo, sul modello di una bottega dell’arte. Gli insegnanti , presenti nel settore da oltre vent’anni, cercheranno di stimolare le singole attitudini dando al corso un ottimo livello di personalizzazione”.

I corsi sono rivolti a tutti e distinti in un livello junior e un livello avanzato così che ognuno potrà raggiungere i propri obiettivi.

 

“Si tratta di una iniziativa di sicuro interesse per i giovani – ha sottolineato l’Assessore Maristella Urbini – per questo abbiamo deciso di accoglierla positivamente concedendo il patrocinio gratuito”.

Il corso si propone di offrire le tecniche di base del fumetto e di stimolare e sviluppare la creatività dell’allievo, anche attraverso l’uso del computer e della tavoletta grafica per colorare con software professionali le proprie tavole di fumetto, creare animazioni e realizzare la propria galleria web.

Si terrà conto di coloro che vorranno solo provare il piacere di disegnare fumetti e di coloro che, invece vorranno fare del fumetto un lavoro vero e proprio. Inoltre, accanto alle tecniche tradizionali di insegnamento si affiancheranno anche gli strumenti tecnologici e il loro utilizzo, quindi matita, pennello computer e tavoletta grafica.

CATEGORIE
Condividi