Basket femminile:da oggi al PalaMaggetti il quadrangolare con Panthers, Civitanova, Offida e Pescara

alt

In virtù della fase di prossimità dell’inizio di campionato, la dirigenza delle Panthers Roseto ha colto l’occasione per organizzare al PalaMaggetti di Roseto un quadrangolare il 23 e il 24 settembre con la partecipazione delle marchigiane Offida (Serie C), FEBA Civitanova e Adriatica Pescara, quest’ultime due peraltro titolate avversarie nel girone L.
Gli incontri si disputeranno venerdì 23 a partire dalle 20 con la prima semifinale tra FEBA Civitanova e Adriatica Pescara mentre a seguire la prima uscita ufficiale delle rosetane contro le ascolane dell’Offida Basket.

Di sabato sono previste le finali con inizio delle gare alle 19:00, finale per il 3°-4° posto, e quindi la finalissima tra le due vincenti delle semifinali del venerdì.
La FEBA Civitanova è squadra di assoluto valore in cui spiccano l’esperta playmaker Annalisa Zanierato, con esperienze in serie A, l’ala abruzzese Valentina Giampietro, cresciuta nella New Aurora Pescara, e un gruppo di giovani e valide atlete a disposizione del veterano coach Perini.
L’Adriatica Pescara, rinforzata dalla fusione con la New Aurora Pescara, sconfitta nettamente nella finale promozione dello scorso anno, si presenta con un organico rinnovato rispetto allo scorso anno basandosi sulla individualità del pivot teatino Maria Grazia Serano, dal talento indiscutibile e di categoria superiore, dell’ala 19enne Serena Mauri, e sul “platoon system” garantito dalle giovani promettenti, come Fasciani, Morè, D’Angelo, Sciarretta, Procaccini, a disposizione dell’esperto e preparato coach Lo Giudice.
Pur iscritte in un campionato di categoria inferiore, la competitiva C marchigiana, le ragazze dell’Offida Basket, allenate da coach Daniele Bottoni, non vorranno certamente sfigurare annoverando tra le loro fila, peraltro, diverse ex atlete delle Panthers Roseto, “in primis” il centro Clara Marcone, protagonista di Gara 2 della finalissima promozione 2010-2011, le rosetane Adriana D’Andrea Ricchi, ala, e Federica Di Febo, guardia, il centro teramano Anna Serroni e le ascolane Valentina Piccioni, ala/centro, Susanna Lopazio, guardia, Donatella Costantini, centro, Claudia Tartaglia, guardia, questa ultime 4 in maglia Panthers Roseto, nel campionato 2007-2008, concluso con la sconfitta nei playoffs contro l’Adriatica guidata da coach Ghilardi.
Al di là dell’importanza di tali gare, finalizzate ad incrementare il feeling tra le giocatrici di ogni team e a conoscere la forza e le potenzialità delle avversarie, l’occasione per il pubblico rosetano e per i tifosi è quello di conoscere il team delle ragazze rosetane, ricco di nuovi volti, e magari di avvicinarsi gradualmente al basket femminile.
Nella speranza di un buon afflusso di spettatori, vi invitiamo a vedere le gare e vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito.

CATEGORIE
Condividi