Teramo. Sulla riorganizzazione della Provincia interviene Catarra

alt

In merito alle dichiarazioni dei gruppi di minoranza sulla riorganizzazione dell’ente, il presidente Valter Catarra precisa quanto segue:

 

“Credo che ai cittadini importi davvero molto poco di questa querelle: per la prima volta tutto quanto riguarda organizzazione e personale è totalmente trasparente e disponibile sul sito dell’ente affinchè tutti possano farsi un’opinione.

Di riorganizzazione, da questo momento, parleremo nelle sedi istituzionali: tavoli sindacali e assemblee del personale, sottraendo questo argomento alla strumentalizzazione di chi intende difendere uno status quo a favore di pochi e a scapito di quella razionalizzazione della pubblica amministrazione che, a parole, al di fuori di questo ente, tutti invocano.

Lo scontro in atto ha risvolti squisitamente politici, su un “prima” gestito dallo stesso attuale capogruppo del Pd e sconfessato da cittadini, dipendenti e anche da un ispettore Ministeriale, e un dopo – del quale, evidentemente, mi assumo la responsabilità –  e che ha solo l’obiettivo di rendere più razionale, meno costosa e più controllata una macchina amministrativa che nel passato è stata molto autoreferenziale,  benevola e prodiga solo con pochi.  Ci andrei piano con le parole perché “illegittimo” vuole dire una cosa molto precisa e D’Agostino se ne deve assumere l’onere della prova con atti conseguenti.

Quanto al timore di mostrare documenti posso annunciare che se i consiglieri acconsentono le sedute delle Commissioni saranno rese pubbliche. A questo proposito ho inviato una nota al presidente della Commissione controllo e garanzia, Ugo Nori, chiedendo di pubblicare sul sito i verbali delle riunioni a partire da quella del 30 agosto scorso su Teramo Lavoro.

Noi guardiamo oltre, intanto salutando con sollievo e soddisfazione il risultato ottenuto dal Governatore Chiodi a Roma, con i 611 milioni assegnati all’Abruzzo. Solo questo può interessare al cittadino:  quando e come partiremo con gli investimenti a sostegno della ripresa economica e occupazionale”.

CATEGORIES
Share This