Nuovo CD per il gruppo abruzzese:”Sostanza Tossica”? Ora anche nelle orecchie
La Sostanza Tossica prende vita nel dicembre del 2008, il nome deriva dall’idea di Harsenico di racchiudere in un nome la nocività che avrebbero avuto i testi per l’analisi di verità scomode esposte al pubblico in un linguaggio crudo ed esplicito dal gruppo abruzzese.
Il primo progetto edito dal gruppo è stato nel 2008 con l’EP intitolato “Identikit EP” ideato dai due rapper Harsenico e Flebo.
Il disco ebbe il suo apice nell’estate del 2009 quando il gruppo partecipò al Rose in Festval realizzato da Luca Giuliano nella zona di Roseto degli Abruzzi. Per questo evento al gruppo si aggiunse anche Kappa che conferì quella marcia in più nell’esibizioni della Sostanza Tossica.
Nel dicembre del 2009 la Sostanza Tossica firma con l’Ideasuoni di Teramo e iniziò a lavorare al progetto “R.D.S. (Rappers Di Sostanza)”.
Verso aprile/maggio 2011 però il gruppo ha annullato il contratto con l’Ideasuoni e ha concluso il disco con la DDHIPHOP di Davide Di Lodovico compositore di tre delle quindici basi dello stesso disco.
Il disco comprende anche le partecipazioni musicali di sCh (Sacha Garozzo) e le partecipazioni vocali di T-Mat (Teramo), Stephkill (Giulianova), Cecka (Prato), Umberto Baiocchi (Morro D’Oro) e Chiara Saracino (Roseto).
E infine, dopo quasi due anni, la Sostanza Tossica pubblica il suo primo LP “R.D.S. (Rappers Di Sostanza) e annuncia la sua uscita il 15.09.2011, tutt’ora in vendita a soli € 10,00 a Scandalo (realizzatore della copertina), Frontside e Cartolotto.