Giulianova. Camminare sui marciapiedi? Che paura!

giulianova-marciapiede
Giulianova – ,Strade e marciapiedi dissestati.
Pessime le condizioni del manto stradale e dei marciapiedi di Via Ruetta Scarafoni di Giulianova Alta.
Sono ormai anni che è ben nota a tutti le pessime condizioni di agibilità della strada a causa della presenza dei pini marittimi che con le loro radici hanno inesorabilmente squarciato la carreggiata, distrutto i marciapiedi e resa quasi impossibile la percorrenza di questi ultimi.
Numerose sono le segnalazioni che ci arrivano dai tanti disabili giuliesi che sono costretti a deambulare lungo la carreggiata a cavallo delle loro carrozzine, poiché , la percorrenza di uno solo dei marciapiedi scoraggerebbe anche i più temerari; Gli anziani , poi , vi hanno rinunciato da tempo preferendo al salto dell’ ostacolo centinaia di metri da percorre il più delle volte a piedi.
Un vero pericolo visibile e ben noto a tutti.
Gli automobilisti in più rischiano quotidianamente incidenti a causa del manto rovinato e minato da dossi naturali.
Anche gli studenti che frequentano giornalmente la  zona ci fanno pervenire segnalazioni e disagi : “Abbiamo paura di percorrere la strada in motorino, specie nelle giornate di pioggia ! ” 
Come dicevo la zona è frequentata da studenti che si recano nelle scuole che circondano il sito in questione , ma non solo , infatti una delle uscite dell’ospedale civico si trova  proprio lungo uno dei marciapiedi recando non pochi disservizi a pazienti e familiari che quotidianamente utilizzano l’ingresso.
Questo è solo un altro dei tanti disagi denunciati dai cittadini giuliesi che si vedono privati  la possibilità di passeggiare in piena sicurezza senza incorrere in incidenti. 
CATEGORIE
Condividi