Giulianova. La crisi ” consuma” anche la festa della “Madonna dello Splendore”
Giulianova – Fra sacro e profano , si è conclusa ieri la festa più attesa dai giuliesi. Tre giorni di animazionje , nel corso dei quali, non sono mancati cenni di riferimenti alla condizione economica in cui versa il paese che, inevitabilmente, si riversa anche nelle feste tradizionali.. Sono stati
giorni di allegria e riflessione, comunque, per la popolazione di Giulianova.Tutto si è concluso la scorsa notte a suon di botti musicali e battute del comico pescarese ‘Nduccio.
Tuttavia , come non mai , questa edizione della festa dedicata alla “Madonna dello Splendore”, è stata poco clemente con i giostrai e i gestori degli stand gastronomici. A causa della pioggia e della crisi economica, hanno registrato una bassissima affluenza di “festaioli” e non perché i cittadini hanno preferito restare a casa, ma la crisi ha fatto una vittima illustre, proprio la “Madonna dello Splendore”.
Le stars che hanno permesso, comunque, la riuscita delle manifestazione religiose e non, son state molte a partire da “Vittorio il Fenomeno”, “Cugini di Campagna ” e ” ‘Nduccio ” che hanno allietato le tre serate di festeggiamenti. Il 28 aprile ci sarà l’estrazione della ormai tradizionale lotteria con l’augurio di vedere assegnati i premi maggiori.
