San Benedetto del Tronto. Cresce la raccolta differenziata: + 13% rispetto al 2012

San Benedetto del Tronto  –   La raccolta differenziata continua a crescere e mette in evidenza un importante aspetto di civiltà per i sanbenedettesi. Lo dimostrano i dati relativi al mese di maggio, dove si mantiene un livello soddisfacente, rispetto agli altri mesi, contrariamente al passato, dove si avvertiva una notevole flessione prima della stagione estiva piena. In questa fase rimangono da risolvere alcune situazioni problematiche  in diverse zone della città, in cui vi sono ancora  abbandoni incontrollati di sacchetti .
 
Per questo, l’Amministrazione comunale è impegnata, sia sul fronte dell’informazione e della sensibilizzazione, sia su quello della repressione. Infatti, la Polizia Municipale e le Guardie Ecologiche Volontarie convenzionate con il Comune, intervengono per sanzionare i trasgressori.
 
Secondo l’ultimo rapporto disponibile, nel trimestre febbraio – aprile 2013, sono stati  effettuati 9 verbali per infrazioni all’ordinanza sindacale n. 60 con sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro.porta_a_porta
 
CATEGORIE
Condividi