Servigliano. Mostra su Anna Frank, in collaborazione con l’Ambasciata D’Olanda
Servigliano (Fermo) – La Casa della Memoria di Servigliano, ospiterà a partire dall’inizio del mese di ottobre prossimo, una mostra sulla famiglia di Anna Frank, curata dalla Anne Frank Stichting (Fondazione Anna Frank) di Amsterdam e promossa dall’Ambasciata dell’Olanda.
Presso gli spazi del contenitore culturale, inaugurato lo scorso aprile da Provincia e Comune, l’addetto stampa dell’Ambasciata Aart Heering, ha effettuato in questi giorni un sopralluogo insieme al Sindaco Maurizio Marinozzi ed all’operatrice della Casa della Memoria Eleonora Palmoni.
Si tratta di una mostra itinerante, che sta girando tutto il mondo. In questo momento è in Sud America e di recente è stata in Turchia. In Italia è già stata a Roma, Torino, Bari e, nel mese di maggio, ad Ischia
La mostra è composta di 34 pannelli di 1 metro per 2 di altezza, di materiale fotografico, con molte foto scattate da Otto Heinrich Frank e testi in parte dal diario di Anna ed altri dell’epoca che illustrano il contesto storico.
Un’occasione per cittadini e studenti per non dimenticare le tragiche vicende di una ragazza normale, finita nel vortice della follia nazista, vicenda da non dimenticare e che gli organizzatori di Servigliano portano avanti come lezione e ammonimento per tutti.