Tavullia. Nel Paese di Valentino Rosssi, si festeggia la vittoria n. 106
Tavullia( Pesaro) – Dopo tre anni, un italiano sul gradino più alto del podio ad Assen,in Olanda, nel tempio del motociclismo. Valentino Rossi agguanta, come sà fare solo lui, la sua vittoria numero 106.
Il “Vale” nazionale torna alla vittoria, nel GP d’Olanda. Il pluricampione di Tavullia, dove non sono mancati scene di giubilo e di festeggiamenti, ritrova il gradino più alto del podio chiudendo la gara senza storia e senza sbavature. Era da 993 giorni che Valentino non vinceva una gara, cioè dal lontano GP di Malesia del 2010.
Il grande lavoro,portato avanti insieme ai tecnici della Yamaha e le scelte fatte,cominciano a dare i primi frutti. “Sono ancora un pò incredulo ma contento – commenta ai microfoni di Italia 1 – è bello ritornare a vincere dopo tanto tempo, è una soddisfazione incredibile. Ho lavorato tanto assieme a tutta la mia squadra. Ringrazio la Yamaha di avermi dato un’altra possibilità, sapevo che oggi poteva essere la mia gara, è andata bene, sono partito bene poi andavo forte dall’inizio. Sono contentissimo, grazie a tutti”.