Festival dell’Appennino a Spelonga.Chiusura della rassegna al grido di “Mamma li Turchi”

 rfhbjr
(wn24)-Arquata del Tronto (AP) –  Chiusura nel segno della mezzaluna a Spelonga, per la terza edizione del “Festival dell’Appennino” che, tra mille sorprese e divertenti novità, sarà accompagnata da un quesito tra gioco e riferimenti storici inversi: “E se la battaglia di Lepanto, nel 1571, l’avessero vinta gli Ottomani?”.
 
Su un tema di pura allegoria storiografica, frutto della fervida mente degli organizzatori, si snoderà così domani, mercoledì 10 luglio, nella bella frazione di Arquata del Tronto, un’intera serata dedicata ad una delle civiltà più gloriose e influenti della storia. Evento che sarà preceduto da una piacevole camminata nel verde, a quasi mille metri d’altura, che ( partenza alle ore 17.00 ) dal centro del borgo, si protrarrà sino alla Chiesa della Madonna dei Santi e ritorno.
 
Dal tardo pomeriggio, in poi, si potrà vivere in pieno l’atmosfera orientale del paese piceno vestito a festa. Si potranno visitare “simil suk”, allestiti in alcuni punti di strada, assaggiare un buon caffè turco, assistere alle movenze di eleganti odalische e danzatrici del ventre, incrociare califfi e sceicchi per le vie del borgo, acquistare monili e stoffe tipiche in bazar di piazza o in mercatini puro stile Istanbul, gustare cibi speziati nel segno della miglior tradizione asiatica. E molto altro ancora.
CATEGORIE
Condividi