San Benedetto del Tronto. La GDF arresta un 47enne. Spacciava biglietti falsi da 50€
(wn24)-San Benedetto del Tronto – Le Fiamme Gialle, del Nucleo Polizia Tributaria di Ascoli Piceno, nell’ambito di un controllo a largo raggio, hanno tratto in arresto un quarantasettenne di origini napoletane, residente in città, trovato in possesso di 350 euro, in pezzi da 50 contraffatti.
L’uomo è stato notato nella tarda serata mentre, nei pressi di una fermata di un autobus, sulla statale 16, confabulava con alcune altre persone, già note ai militari per reati specifici.
Sospettando che il gruppetto stesse occultando qualche attività di spaccio di stupefacenti, veniva effettuata una perquisizione a tutti i componenti del gruppo, e da lì la sorpresa:il 47enne napoletano aveva in tasca sette banconote false da 50 euro l’una, di cui sei, per altro, contraddistinte dallo stesso numero seriale.
La scoperta delle banconote contraffatte, dava luogo a una immediata perquisizione all’interno dell’appartamento di residenza dell’uomo. Il risultato era il rinvenimento di due assegni postali da 1.000 euro ed un telefono cellulare.
Il 47enne è stato tratto in arresto per la violazione dell’art. 455 del CP, ovvero“Spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate”, ed associato presso la Casa Circondariale di Ascoli Piceno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.