In Abruzzo Wi-Fi gratuito su tutta la Costa Adriatica, ma solo dal mese di agosto

fcgh(wn24)-Pescara – In Regione è stato già firmata la convenzione per la concessione di un mione di euro di finanziamento ai comuni costieri.
I soldi ci sono e saranno distribuiti agli enti locali, che ora hanno 15 giorni lavorativi per attrezzare le spiagge del servizio Wi-Fi, per l’accesso gratuito a internet. 
Grande presentazione in Regione,  quando si tratta di propagandare finanziamenti e opere.
Siamo però ormai quasi alla metà di luglio e ,visto il termine di 15 giorni, forse, se va bene, imprevisti permettendo, facendo gli scongiuri, il servizio sarà attivo per un solo mese, cioè quello di agosto.  
L’assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, promotore del’idea esulta, insieme a molti sindaci e al Direttore regionale, Mario Pastore. 
«Abbiamo proceduto a tappe forzate – ha spiegato Di Dalmazio – perché, appena dopo l’assegnazione delle risorse Fas, si procedesse velocemente per non perdere questa stagione turistica. In tempi normali saremmo arrivati a dicembre. Abbiamo ritenuto invece importante sfruttare la campagna nazionale di lancio del brand Abruzzo e, poi, testare questo nuovo, fondamentale servizio».
Insomma, accorgersi di un servizio indispensabile per i luoghi turistici, è un grande passo avanti.
«Ora», prosegue Di Dalmazio, «l’aspetto attuativo passa ai comuni. Sono convinto che sapranno essere all’altezza di quest’ultimo sforzo per una partenza immediata».
 Secondo le stime di analisti di flussi turistici, l’accessibilità alle reti Wi-Fi è decisiva nella scelta della destinazione delle vacanze. future.
CATEGORIE
Condividi