Macerata.Il Sindaco e gli Assessori in Ospedale, ma solo per parlare di sanità

Focus sulla sanità, all’Ospedale di Macerata, dove la Giunta comunale ha avviato un confronto con gli attori della sanità a vari livelli: dagli utenti ai professionisti e dirigenti, dalle parti sociali ai lavoratori. Il programma prevedeva l’incontro con la Direttrice sanitaria dell’Ospedale, Bianca Maria Gentilozzi, e con il Direttore d’Area vasta 3, Enrico Bordoni, cui è seguito il confronto con i medici primari e la visita ai reparti. Dopo la pausa , insieme agli operatori ed agli utenti, è stato la volta degli incontri con le parti sociali e le rappresentaze sindacali dei lavoratori.
“Lo scopo della giunta era quello di raccogliere le istanze dei lavoratori e degli attori della sanità maceratese – afferma il sindaco Romano Carancini – e fa seguito al Consiglio comunale aperto su questo tema importante, svoltosi recentemente nella sede dell’Ospedale. Un momento di approfondimento e di ascolto, in vista delle prossime scelte che saranno operate in ambito di area vasta”
“Quello della sanità è il primo di una serie di nuovi incontri di prossimità e partecipazione – spiega la vice Sindaco e Assessore alla partecipazione, Federica Curzi – dopo la sanità, la Giunta itinerante si sposterà all’IRCR, casa di riposo, al centro Agroalimentare, al Tribunale e da settembre, ripartiranno gli incontri con i quartieri e andremo nelle scuole a sentire direttamente dagli studenti e dagli insegnati le esigenze, le richieste e le proposte.