“Roseto Opera Prima”.Nuova location e esordio con il tutto esaurito

comune-roseto-degli-abruzzi(wn24)-Roseto – Esordio con pienone per “Roseto Opera Prima”, con circa 500 persone che hanno assistito in piazza della Repubblica alla proiezione della prima pellicola in concorso della 18esima edizione della Rassegna, il film “Ci vediamo domani” con Enrico Brignano. 

E’ intervenuto alla presentazione Paolo Rossi, co-sceneggiatore dell’opera insieme ad Andrea Zaccariello, che è stato premiato con una targa di riconoscimento dal sindaco, Enio Pavone. La proiezione è stata preceduta dalla sezione “Prima di Opera prima” e la presentazione del libro “Atlante storico del Gran Sasso d’Italia” (Ed. Ricerche&Redazioni), con Silvio Di Eleonora, Lina Ranalli e Marcello Maranella
Alla serata, condotta dalla giornalista Laura De Berardinis, è intervenuto il presidente della Giuria del Festival, Carlo Di Stanislao, presidente dell’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. 

“Grazie alla sensibilità degli organizzatori del Festival e dell’Amministrazione comunale – ha detto Di Stanislao – è stato possibile dare continuità ad un bellissimo rapporto di collaborazione nato subito dopo il sisma del 2009 e che è proseguito in questi anni attraverso uno scambio reciproco di idee e di iniziative. In un Festival dedicato ai giovani registi, l’Istituto dell’Aquila trova dunque ancora uno spazio significativo, grazie alla sua esperienza trentennale nel campo della ricerca e diffusione della cultura cinematografica”. 

“Grande partecipazione, alla serata di avvio del Festival – commenta il sindaco, Enio Pavone–, che dimostra la bontà della scelta di innovare “Opera Prima”, in linea con l’esigenza di dare il massimo risalto e favorire la più ampia partecipazione alla rassegna, che è il fiore all’occhiello dell’offerta culturale estiva rosetana”. 

CATEGORIE
Condividi