Arrivano i Russi per fare “Shopping” in Provincia di Ascoli Piceno

UUU(wn24)-Ascoli Piceno – Accompagnati dal Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, gli ospiti saranno ricevuti dal sindaco Guido Castelli.
“Già lo scorso ottobre – sottolinea il primo cittadino di Ascoli Piceno – avemmo il piacere di ospitare gli amici russi in occasione della XXI sessione della “Task Force Italo – Russa sui distretti e le PMI”, intrattenendoli con un evento conviviale nella Pinacoteca. La bellezza delle nostre monumentalità e l’enogastronomia, hanno colpito la delegazione russa della quale faceva parte, anche allora, Alexander Radkov, che formulò l’augurio di tornare nella nostra città esprimendo tutto il suo apprezzamento per l’accoglienza ricevuta e per visitare nuovamente Ascoli”.
L’augurio si è concretizzato con questa nuova visita e gli ospiti, al loro arrivo saranno accolti  con uno spettacolo della Quintana; quindi, dopo la colazione presso il caffè Meletti, il prof. Stefano Papetti li accompagnerà per una visita della città.
Per le Marche la Russia e i Balcani, rappresentano un particolare ruolo in quanto considerate aree di particolare interesse per la politica di internazionalizzazione e l’aumento costante delle nostre esportazioni in queste terre  oltre ad Ascoli anche la Riviera. Il Sindaco Guido Castelli aveva sottoscritto una lettera di intenti con una delegazione russa, proveniente da Ekaterinburg.
 

CATEGORIE
Condividi