Nuove mode tra i teengers: vendere hascisc su Facebook. Quattro ragazzi denunciati

spaccio_droga(wn24)-Camerino – I Carabinieri di Camerino, hanno denunciato 4 ragazzi, di cui due di 16 anni, accusati di spacciare droga a diversi giovani della zona. I militari in borghese, mimetizzati tra i clienti di alcuni locali pubblici, sono riusciti a individuare il gruppetto di giovanissimi che smerciava soprattutto droghe cosiddette ‘leggere’ a coetanei. Indifferenti della presenza di adulti e di persone in genere, i giovani spacciatori soddisfavano le richieste degli altri ragazzi, ignari anche loro di essere osservati.

Sequestrati  10 grammi tra hascisc e marijuana. Gli appuntamenti con gli acquirenti venivano fissati attraverso Facebook, oramai veicolo di comunicazione di massa o in luoghi  convenzionati per lo spaccio.

 
A differenza di ciò che vuole far credere una cultura nazional-popolare, e non solo, anche le cosiddette droghe leggere, possono avere gravi ripercussioni sulla salute psco- fisica dell’individuo. Inoltre, possono costituire un rischioso “ trampolino di lancio” verso il consumo di altri tipi di stupefacenti, ancor più pericolosi.

CATEGORIE
Condividi