San Benedetto del Tronto. Il Ministro del turismo parla di”.. Regione ideale per turisti russi”.

russia11.jpg(wn24)-San Benedetto del Tronto – “Le Marche hanno un potenziale enorme per accogliere il turismo dalla Russia. Possono offrire pacchetti di prodotti molto interessanti, altamente richiesti dal mercato russo”.Il Ministro del Turismo della Federazione Russa, Alexander Radkov, nel corso della visita istituzionale nella Regione Marche, iniziata a San Benedetto del Tronto, nell’ambito delle iniziative collegate all’anno incrociato del turismo con la Russia 2013-2014. L’Ambasciata italiana a Mosca, ha affidato alle Marche il compito di inaugurare l’evento in programma, il prossimo ottobre, a Mosca. 
Per questa importante scadenza, la Regione Marche ha definito un progetto “…a impatto multiplo”: promozione turistica e attrazione degli investimenti, anche tramite road show; proposte culturali e eventi promo-commerciali per il settore alimentare e del vino; comunicazione e pubblicità. Con l’idea di fondo che le Marche sono un territorio da vivere e gustare, dove fare business è facile e conveniente, dove vacanza e lavoro trovano un ambiente adatto e proficuo. La visita istituzionale del Ministro Alexander Radkov nelle Marche, accompagnato dalla Presidente della rappresentanza commerciale dell’Ambasciata russa in Italia, Natela Schenghelija, “…dimostra – ha affermato il presidente della Regione, Gian Mario Spacca –  quanto siano stretti i legami di amicizia e di collaborazione tra la Federazione Russa e la Regione Marche”.
Il Ministro si fermerà due giorni nella Regione. Dopo San Benedetto,l’uomo politico russo si fermerà  ad Ascoli Piceno e successivamente a Macerata.
A San Benedetto ha incontrato gli operatori turistici regionali e rappresentanti istituzionali: “Una tappa importante – ha sottolineato il presidente – per pianificare le iniziative che la Regione Marche metterà in campo il prossimo anno, in continuità con i lavori della “task force” italo-russa sui distretti industriali e le piccole e medie imprese dell’ottobre 2012 e con l’evento di promozione turistica dello scorso marzo”. Con le iniziative legate all’Anno del Turismo russo in Italia, ha detto Spacca, “…ci aspettiamo un incremento ulteriore dei turisti russi nella nostra regione”.
CATEGORIE
Condividi