Criminalità scatenata: assaltata la Banca Popolare di Ancona. Rapinati anche i clienti

2235675-20130723_112325(wn24)-Pescara –  Rapina in banca, nella tarda mattinata, a Pescara. Due malviventi hanno assaltato e rapinato la Banca Popolare di Ancona, di Via Nazionale Adriatica nord.
 
Armati di taglierino, sono riusciti a portare via soldi, il cui ammontare è ancora da quantificare con precisione, sia alla Banca che a due clienti, che sono statai minacciati e fatti  stendere con faccia a terra. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato della Volante, diretta da Alessandro Di Blasio. Secondo una prima ricostruzione, i due malviventi, che indossavano  parrucca e guanti, sono riusciti a portare via  una piccola mazzetta con pezzi da 50 euro, probabilmente potevano essere circa mille euro, dall’Istituto di Credito, dopo aver fatto aprire una cassaforte, mentre dai due clienti sono riusciti ad ottenere 360 euro.

Non e’ ancora stato chiarito  come i due banditi siano fuggiti. La polizia ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza e sul posto sono arrivati  gli uomini della Scientifica per i rilievi. Dall’accento, secondo gli inquirenti,i due potevano essere pugliesi. Per le ricerche, ancora in corso di svolgimento, si e’ sollevato l’elicottero della Polizia di Stato.


CATEGORIE
Condividi