Torna il “Carnevale Estivo d’Abruzzo”: l’8 agosto sfilata sul lungomare di Alba

carnevale-estivo-di-alba-adriatica-16-edizione-alba-carnaval-001(wn24)-Alba Adriatica –  L’8 agosto prossimo, torna il “Carnevale Estivo d’Abruzzo”, il serpentone mascherato sfilerà, come sempre, sul lungomare principale di Alba Adriatica e coinvolgerà cittadini e turisti in una grande festa collettiva.
L’evento “Alba Carnaval”, così denominato dall’Associazione “Albamici”, diretta dal Presidente Tonino Ferri, che organizza il l’evento dal 2007, partirà con la sedicesima edizione. La carovana di maschere e carri allegorici, inizierà a sfilare alle ore 20.00 dal lungomare a Villa Fiore e si concluderà intorno la mezzanotte nella rotonda Nilo . Al termine della sfilata saranno premiati i gruppi migliori per il concorso “La Maschera d’Oro”. I premi sono stati realizzati dal Maestro orafo, Luigi Valentini .
Come ogni anno, la sfilata del Carnevale albense sarà aperta da un gruppo di ballerine brasiliane proveniente dal Carnevale di Rio de Janeiro con il carro allegorico di Alba Adriatica “Il paradiso può attendere”. Seguiranno le venti maschere dell’Associazione “Albamici”. Arricchiranno il corteo Morrovalle, Crema con “Alba , Amici e Udine”. Inoltre, saranno presenti cinque carri  del Carnevale di Sant’Egidio alla Vibrata quali All In, Yes we Can, Atlantide, Frankestein e Patrick’s Day. Nel corso degli anni Alba Adriatica ha stretto preziose collaborazioni con i Carnevali più belli d’Italia come Ancona, Civitanova Marche, Capua, Crema, Crispiano, Manfredonia, Misterbianco, Morrovalle, Putignano e Villa Literno.
CATEGORIE
Condividi