Arrestato un cittadino italiano: il ladro di biciclette esce dalla “fiction” e torna realtà

Ladro-di-bici(wn24)-Pesaro –  I ladri di biciclette, come ci ricorderà dal  celebre film di VIttorio De Sica del 1948, in Italia sono sempre stati attivi e, in questo periodo, anche per via della crisi che incombe e avanza, incrementano il loro “lavoro”   specialmente nel periodo di alta stagione. Spesso i furti non vengono denunciati e le biciclette vengono trasportate in altre località o smontate in pezzi per essere poi riutilizzati in assemblaggi di nuove bike.
 
Questa volta a uno dei ladri di biciclette è andata male: Il personale del Reparto Prevenzione Crimine per l’Umbria e le Marche di Perugia, impiegato a Pesaro per il periodo estivo, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, ha arrestato un cittadino italiano di 51 anni, residente nella Provincia di Rimini, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, per il reati contro il patrimonio.
 
Una pattuglia, transitando in Via Nazzario Sauro, poco distante da Piazzale della Libertà, notava un uomo che, avvicinatosi ad una bicicletta lasciata parcheggiata in strada, la sollevava di peso e la trasportava sino a un vicolo vicino, per poi con una  tenaglia, forzare il lucchetto. Bloccato dai Poliziotti, il ladro di biciclette versione Ninetto Davoli, inizialmente tentava di giustificarsi asserendo di essere il proprietario della bicicletta e di aver perduto la chiave del lucchetto, quindi, davanti all’evidenza dei fatti, ammetteva il furto. Per tale motivo l’uomo veniva tratto in arresto.
 
Il fermo veniva poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che disponeva la custodia cautelare in carcere dell’indagato in attesa del processo.
 
 
 
 
CATEGORIES
Share This