Ascoli Piceno. Allarme per le truffe del contatore del gas. Casi in Viale Federici

GAS(wn24)-Ascoli Piceno – Ancora nuove segnalazioni alla “Piceno Gas”, la società che eroga il gas metano, di utenti, in particolar modo nella zona di viale Marcello Federici, per la la visita di persone che si presentano  davanti alle porte di casa come controllori dei contatori e dei consumi del gas, per conto di società operanti nel settore. I “visitatori”  rivendicando la legittimità del controllo, in quanto proprietari dei  contatori.
Naturalmente si tratta di un tentativo per entrare in casa sotto mentite spoglie .Infatti, la società ascolana, con una nota, ricorda a chi ha un contratto di fornitura gas con qualunque società di somministrazione di metano, che i contatori  sono di esclusiva proprietà di “Piceno Gas” e da questa dati in comodato d’uso agli utenti.
Inoltre, la società erogatrice del gas nel piceno, ricorda che il servizio di controllo e/o di lettura viene effettuato da personale addetto della “Piceno Gas”,sempre munito di apposito tesserino di riconoscimento da esibirsi al momento della verifica.
Pertanto, i cittadini che ricevono la visita dei presunti controllori per conto di altre società, possono e devono rifiutare l’accesso e la lettura del contatore, per evitare spiacevoli conseguenze come si è verificato di recente.
 
CATEGORIE
Condividi