Giulianova. “Un pugno d’impegno”, tra boxe, danza, musica e spettacolo

  • 1048513_10200323797081154_205444488_o
    (wn24)- Giulianova – La nobile arte del pugilato è il filo conduttore della 5^ edizione di “Un Pugno d’Impegno”, rassegna sportivo-culturale, organizzata dal Circolo Virtuoso “Il Nome della Rosa” di Giulianova, che si svolgerà nei giorni 2, 3 e 4 agosto 2013 nella suggestiva cornice di Piazza Belvedere a Giulianova Alta. 

    I patrocini etici della manifestazione sono stati accordati da: Comune di Giulianova, Provincia di Teramo, Centro Servizi per il Volontariato Teramo; C.O.N.I. Abruzzo; C.I.P. Comitato Paralimpico Abuzzo; Federazione Pugilistica Italiana; Federazione Pugilistica Abruzzo e Molise. 

    La manifestazione si avvale delle collaborazioni di: Associazione Sportiva Pugilistica Giuliese; ASD Pugilistica Rosetana; ASD Pugilistica Tortoreto; Compagnia Professione Danza della Scuola Formazione Danzatori Isadora Duncan Roseto degli Abruzzi; Forum delle Associazioni di Volontariato Giulianova; “Via del Sole Volontari Giulianova”. 

    L’organizzazione generale è cu Paolo Di Cristofaro. 

    Nei 3 giorni, in Piazza Belvedere, sempre animazione per bambini. 

    La grande iniziativa prevede la mostra “Un Pugno d’Impegno su Cuore Alto”, con video e foto di Cristian Palmieri sull’universo dello sport, della boxe e della socialità. La mostra si terrà, nei 3 giorni della manifestazione, dalle ore 18 alle ore 23 nel Loggiato del Belvedere e in Piazza Belvedere. 

    Venerdì 2 agosto 2013, alle ore 21 in Piazza Belvedere, appuntamento con il galà di danza “Omaggio a Giuseppe Verdi”, della Scuola Formazione Danza “Isadora Duncan”, curato dalla coreografa Dorina Di Marco. 

    Sabato 3 agosto 2013, dalle 16.30 alle 21, saggi sportivi non competitivi nell’ambito della 2^ “Olimpiade per il Volontariato” e del “Villaggio dello Sport”, a cura di varie federazioni, società e associazioni sportive. 

    Domenica 4 agosto 2013, dalle ore 17 alle 20.30 in Piazza Belvedere, saggio formativo dei pugili delle palestre AD Boxe Abruzzo e 5^ Edizione di “Lezione Aperta” di boxe. 

    Sempre domenica, alle 21.30, dibattito-intervista con il maestro Maurizio Stecca, Campione Olimpico e del Mondo di Boxe, curata dal giornalista e scrittore Luca Maggitti.

    Durante il dibattito-intervista, frammenti narrati dall’attore e regista Vincenzo Di Bonaventura, intervalli musicali, proiezione su maxi schermo di filmati di boxe storica. 

    A chiusura della manifestazione, domenica alle ore 23, concerto dei “Pannonica Live” Jazz&Soul, con Sabatino Matteucci special guest al sassofono. 

CATEGORIE
Condividi