Macerata Provincia. Pronti i contributi economici per le famiglie in difficoltà. I particolari

FacciataProvincia_big(wn24)-Macerata – Si conclude questa settimana, dopo il complesso iter istruttorio, la liquidazione dei contributi da parte della Provincia di Macerata alle famiglie in difficoltà economica. 
Gli aiuti, approvati nel bilancio 2012, condivisi nel protocollo d’intesa e sottoscritto con le parti sociali, ammontano a circa 221mila euro, incrementati dalle quote di compartecipazione dei Comuni, pari a 68 mila euro, per un finanziamento totale di 289 mila euro. Ne beneficeranno 794 famiglie. ”Si tratta di un intervento insufficiente rispetto all’effettiva necessità – ha detto il Presidente Antonio Pettinari – ma nel contempo prezioso rispetto alle possibilità finanziarie degli Enti coinvolti. Un impegno che avevamo assunto nelle Linee di mandato della nostra Amministrazione, nell’ambito del ruolo di coordinamento territoriale, non avendo competenze specifiche in materia, abbiamo voluto condividere con i sindacati e, per questo, acquista una valenza concreta, soprattutto in questo difficile momento di crisi economica e occupazionale. Un impegno che nel bilancio 2013 abbiamo dovuto drasticamente ridurre, prevedendo la somma di 100mila euro a causa dei fortissimi tagli operati dello Stato”.
I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono: Acquacanina, Apiro, Appignano, Belforte, Camerino, Castelraimondo, Cessapalombo, Cingoli, Civitanova Marche, Esanatoglia, Fiastra, Loro Piceno, Montelupone, Morrovalle, Penna San Giovanni, Pieve Torina, Pioraco, Porto Recanati, Recanati, Ripe San Ginesio, Sarnano, Serravalle e Visso.
 
CATEGORIE
Condividi