Abruzzo Pesca. Disoccupati in crescita e Federpesca incontra il Ministro

slide_example_03(wn24)-Pescara – Mentre le vongolare sono ferme nell’Area Marina Protetta del CerranoFederpesca nazionale incontra il Ministro,Nunzia Di Girolamo.
In Abruzzo, da lunedì, tutti i sistemi di pesca saranno fermi, le vongolare sono state costrette a licenziare, ed ora è il boom di disoccupazione del settore pesca e i numeri fanno pensare che , in tal senso,  non ci sono precedenti.
“Erano decenni che le vongolare non stoppavano la pesca ad agosto, ma quest’anno- dice Walter Squeo, Presidente di Federpesca Cogevo Abruzzo – sono state annientate dalla scelta scellerata di chi ci governa, di fare un’area protetta cosi grande.

“Il Ministro è stato informato di quello che accade nella nostra regione – ha aggiunto il rappresentante dei pescatori d’Abruzzo – siamo senza lavoro, insieme a tutto l’indotto”. Intanto,il mercato ittico  di Giulianova sarà chiuso da lunedì e riaprirà dopo il 15 settembre, con conseguenze negative per tutti, compreso i mancati incassi destinati  alle casse del Comune.

CATEGORIE
Condividi