Caldo asfissiante e alcool: schiamazzi, urla e aggressioni. Pub chiuso dalla Polizia

polizia_4_6(wn24)-Fano(PU) –  Il Questore di Pesaro e Urbino, ha emesso un decreto di sospensione di attività per sette giorni a carico della titolare dell’esercizio commerciale, “October Pub”, ubicato nel centro di Fano.
 Il 28 luglio, una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fano dovette intervenire su richiesta di alcuni residenti, svegliati dalle grida prodotte da alcuni clienti, in stato euforico dovuto all’abuso di alcolici.
In quella circostanza i Poliziotti riuscivano, seppur con qualche difficoltà, a riportare la calma ed a far cessare il disturbo. Meno di tre ore dopo, però, si rendeva necessario un secondo intervento da parte della Volante, in quanto gli stessi clienti, anziché allontanarsi, avevano ripreso a disturbare il vicinato con urla e schiamazzi. Questa volta all’arrivo degli Agenti il gruppo, reagì in maniera aggressiva, circondando i poliziotti in atteggiamento minaccioso.
In questo contesto, tre dei componenti arrivavano ad aggredire fisicamente i Poliziotti con calci e pugni e solo con l’arrivo di altre pattuglie e di altro  personale delle Forze dell’Ordine, la bagarre cessò e la Polizia riprese il controllo della situazione.
Come conseguenza di questi fatti, due giovani vennero tratti in arresto ed un terzo venne denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e lesioni.
Il locale chiuso dal Questore, in effetti, già il 4 maggio scorso fu teatro di un episodio di violenza,quando alcuni avventori, appartenenti all’area skinhead, pestarono a sangue un giovane, procurandogli gravi lesioni. Nell’occasione vennero utilizzati come corpi contundenti gli sgabelli esterni del pub.
Le indagini della Polizia consentirono di identificare 9 persone ed messere di denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento emesso dal Questore di sospensione dell’attività di esercizio, previsto dall’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, ha il fine di produrre un effetto dissuasivo su soggetti ritenuti pericolosi i quali, oltre ad essere privati di un punto di abituale aggregazione, sono così avvertiti che la loro presenza in quel luogo è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità di P.S.
 
Il provvedimento, spiegano, ha anche lo scopo di richiamare il proprietario del Pub ai propri doveri di collaborazione per una gestione sana e corretta dell’esercizio.
La stessa norma prevede che, qualora dovessero ripetersi situazioni simili, la licenza al gestore potrà essere revocata in un modo definitivo.
CATEGORIE
Condividi