San Benedetto del Tronto. Sindaco agli anziani: ” Venite a rinfrescarvi in Comune”

hubre(wn24)-San Benedetto del Tronto – In questi giorni di forte calura e in previsione dell’aumento della temperatura su tutto il territorio,  l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto intende mettere in atto alcune misure di assistenza per gli anziani. 
 
Innanzitutto gli over 65 che ne hanno bisogno, potranno recarsi al “Centro Primavera”, per trascorrere le ore più calde della giornata in un ambiente accogliente e fresco. Qui ci sarà anche la possibilità di usufruire dei servizi del “Disco Verde”, il centro diurno per anziani autosufficienti che prevede la possibilità di consumare un pasto al costo di 8 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro al n. 0735.781907.
 
Altri spazi pubblici dove è possibile trovare refrigerio, sono l’atrio della sala consiliare e la Biblioteca comunale, che si trovano a pochi passi dallo stesso “Centro Primavera”. Oppure, se si vuole unire l’utile al dilettevole, è possibile anche visitare i Musei (Civiltà Marinara, Ittico, delle Anfore, Palazzo Piacentini) che saranno aperti dalle ore 18.00 in poi.
 
L’apertura degli spazi pubblici, da parte del Comune, si inserisce tra le iniziative già promosse dalla Regione Marche, con il progetto “Helios” che offre indicazioni atte a fronteggiare i disagi provocati dalle ondate di calore.
Naturalmente le raccomandazioni “classiche” sono sempre valide: non uscire nelle ore più calde, bere molto , consumare frutta e verdura , abbigliamento leggero e comodo e via dicendo.
CATEGORIE
Condividi