Ecco chi prende 91mila € di pensione al mese, chi 51mila e chi 40mila……

soldi(wn24)-Roma -Da tempo, la politica in generale, cerca, come al solito senza riuscirvi, di spiegare ai cittadini che “….in Italia bisogna prioritariamente abolire tutte le forme di disuguaglianze, per rendere più equa e giusta la comunità”. Alle parole, però, stando anche ai fatti inconfutabili, l’equità e la giustizia sociale  si acuiscono sempre più, nonostante gli intenti e i proclami, quasi giornalieri.Secondo uno degli ultimi sondaggi di SWG, per gli italiani ,la più grande ingiustizia sociale che esiste attualmente nel nostro paese, è quella delle pensioni e di quelle cosiddette “D’Oro”, in particolare. Ma vediamo perché lo sono e chi sono questo uomini d’Oro della Repubblica Italiana. In testa alla classifica dei super-pensionati d’oro troviamo Mauro Sentinelli, ex manager e ingegnere elettronico della Telecom che ha visto lievitare le sue entrate negli ultimi due anni da 90.246 a 91.337,18 euro al mese. La sua era già la pensione più alta erogata dall’Inps nel 2012.
Scorrendo la top ten previdenziale, c’è un salto fra il primo e il secondo posto, che si “ferma” a 66.436,88 euro. Il titolare in questo caso non è noto, mentre al terzo posto con circa 51.781 euro troviamo Mauro Gambaro, ex direttore generale di Interbanca e di Inter Football Club, oggi Presidente del cda di Mittel management srl.
Al quarto posto troviamo Alberto De Petris, ex manager Infostrada e Telecom, che incassa quasi 51mila euro.
Dal quinto al decimo posto della classica siamo nella fascia dei 40 mila euro, da 47.934,61 a 41.707,54 euro. Troviamo manager come Vito Gamberale, amministratore delegato di F2i, oppure Alberto Giordano, ex Cassa di Roma e Federico Imbert, ex JP Morgan.
CATEGORIE
Condividi