San Benedetto del Tronto. Croce Rossa: con “incontriamoci” promuove la sicurezza

LOGO_MANIFESTAZIONE(wn24)-San Benedetto del Tronto –  Piazza Giorgini sarà teatro, oggi 12 agosto, di una serie di iniziative organizzate dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di San Benedetto del Tronto.
Il programma, concepito all’insegna dello slogan “INCONTRIAMOCI”, esprime una decisa volontà di rendere partecipi cittadini e turisti rispetto all’impegno costante della Croce Rossa nei confronti di temi importanti per tutta la collettività: la sicurezza, la salvaguardia della vita, la promozione della salute e dell’inclusione sociale, il sostegno alle persone più deboli, e così via. A questo scopo, i volontari saranno impegnati in simulazioni di Primo Soccorso con relativi interventi a seguito di incidenti stradali; nella dimostrazione di Manovre Pediatriche Salvavita; nonché in esempi di intervento in applicazione del Diritto Internazionale Umanitario. L’organizzazione prevede, inoltre, l’allestimento di tende utilizzate dalla Protezione civile e la presentazione di alcune attività speciali come: il Soccorso con Mezzi e Tecniche Speciali, gli Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua e le Unità Cinofile. Nel corso della serata le Infermiere Volontarie si renderanno disponibili per un supporto formativo e informativo, mentre la componente giovanile metterà in atto proposte volte a sviluppare la sicurezza stradale.
L’iniziativa intende evidenziare, promuovere e condividere le numerose attività di servizio al territorio che il Comitato CRI quotidianamente svolge in ambito sanitario e sociale, grazie alla disponibilità dei volontari dei gruppi di San Benedetto del Tronto, Centobuchi, Castel di Lama, e Cupra Marittima.
CATEGORIE
Condividi