Stadio Riviera delle Palme. Il Comune mette i lucchetti e smentisce l’intervento della Finanza

leggendo gli articoli apparsi questa mattina su alcuni organi di stampa in merito allo stadio “Riviera delle Palme”- si legge in una nota- ritengo necessario un intervento che faccia chiarezza su un procedimento, peraltro, ampiamente annunciato nelle scorse settimane.
Questa mattina il Comune, dopo aver comunicato formalmente la risoluzione della convenzione stipulata a suo tempo con l’U.S. Sambenedettese 2009, per inadempimento degli obblighi previsti per l’affidamento della struttura, ha proceduto a riprendere in carico lo Stadio comunale. Un funzionario del settore Opere Pubbliche, assistito dalla Polizia Municipale e dagli addetti dell’Ufficio Sport, ha provveduto a riscontrare lo stato di fatto dell’impianto, verbalizzando i lavori svolti e, soprattutto, quelli non svolti necessari a mettere a norma lo stadio.
Successivamente, come concordato con il Presidente e il Direttore generale della ASD Sambenedettese, l’Amministrazione comunale, previa decisione da parte del Consiglio comunale che sarà convocato in tempi brevi, affiderà lo stadio alla nuova società.
Si resta stupiti- precisa il primo cittadino di San Benedetto del Tronto – delle notizie che si sono lette in queste ore e che, come spiegato, non hanno alcun riscontro con la realtà: sarebbe bastato rileggere quanto dichiarato dal sottoscritto nelle passate settimane e ampiamente pubblicato dalla stampa locale.”
Quindi al momento lo stadio è tornato nelle mani del Comune. Altre persone, compresi i dirigenti della nuova società, non potranno accedervi se non dopo le autorizzazioni del Comune stesso. Resta da vedere come si delineerà la situazione nei giorni futuri.