Stadio Riviera delle Palme. Il Comune mette i lucchetti e smentisce l’intervento della Finanza

Stadio_SBT(wn24)-San Benedetto del Tronto – Il Sindaco di  San Benedetto ha emesso un comunicato per fare chiarezza sulla vicenda dello Stadio Riviera Della Palme. Alcuni organi di informazioni, infatti, avevano parlato nei giorni scorsi di sigilli che sarebbero stati apposti dalla Guardia di Finanza. La comunicazione del Sindaco, Giovanni Gaspari, invece precisa che “… 
leggendo gli articoli apparsi questa mattina su alcuni organi di stampa in merito allo stadio “Riviera delle Palme”- si legge in una nota- ritengo necessario un intervento che faccia chiarezza su un procedimento, peraltro, ampiamente annunciato nelle scorse settimane.
  Questa mattina il Comune, dopo aver comunicato formalmente la risoluzione della convenzione stipulata a suo tempo con l’U.S. Sambenedettese 2009, per inadempimento degli obblighi previsti per l’affidamento della struttura, ha proceduto a riprendere in carico lo Stadio comunale. Un funzionario del settore Opere Pubbliche, assistito dalla Polizia Municipale e dagli addetti dell’Ufficio Sport, ha provveduto a riscontrare lo stato di fatto dell’impianto, verbalizzando i lavori svolti e, soprattutto, quelli non svolti necessari a mettere a norma lo stadio.
 
Successivamente, come concordato con il Presidente e il Direttore generale della ASD Sambenedettese, l’Amministrazione comunale, previa decisione da parte del Consiglio comunale che sarà convocato in tempi brevi, affiderà lo stadio alla nuova società.
  Si resta stupiti- precisa il primo cittadino di San Benedetto del Tronto –  delle notizie che si sono lette in queste ore e che, come spiegato, non hanno alcun riscontro con la realtà: sarebbe bastato rileggere quanto dichiarato dal sottoscritto nelle passate settimane e ampiamente pubblicato dalla stampa locale.”
 
Quindi al momento lo stadio è tornato nelle mani del Comune. Altre persone, compresi i dirigenti della nuova società, non potranno accedervi se non dopo le autorizzazioni del Comune stesso. Resta da vedere come si delineerà la situazione nei giorni futuri.

CATEGORIE
Condividi