Cantante Rock esibisce svastica e saluto nazista. Pubblico incredulo e Sindaco condanna

Così il Sindaco della cittadina, Maurizio Mangialardi, dopo le polemiche che hanno accompagnato le performance della cantante Usa, di dichiarate simpatie nazionalsocialiste, prima nelle Marche e poi a San Lazzaro di Savena, in Emilia Romagna.
Tutto era cominciato quando tra i cantanti che si esibivano sul palco del “Summer Jamboree” ha fatto la sua performance La Dal Monte. Uno degli spettatori del pubblico, stupito e scandalizzato dallo spettacolo, ha raccontato e chiesto spiegazioni: “La cantante faceva impunemente sfoggio di diversi simboli nazisti tatuati sul corpo: il simbolo delle SS sul viso e una sgargiante svastica sul seno sinistro. Non soddisfatta – ha proseguito lo spettatore – Dionna Dal Monte ha concluso l’esibizione salutando il pubblico con un braccio teso in stile hitleriano; agghiacciante. Dopo un paio di domande nel back stage, ho saputo che la ragazza si è presentata al festival scortata dal cantante di un gruppo nazi-rock di Bologna, “I legittima offesa”.
Gli organizzatori hanno minimizzato l’accaduto come un’esibizione di una cantante punk, un po’ fuori dalle righe, e basta. Il Primo Cittadino invece ha specificato la gravità della cosa e l’auspicio che non si ripeta più.