Cantante Rock esibisce svastica e saluto nazista. Pubblico incredulo e Sindaco condanna

dionna_dal_monte(wn24)-Senigallia (AN) – ‘L’esibizione a Senigallia della cantante rock, Dionna Dal Monte, al Summer Jamboree con una svastica nazista tatuata sul seno e esibita, è un fatto gravissimo che non deve assolutamente più ripetersi”.
Così il Sindaco della cittadina, Maurizio Mangialardi, dopo le polemiche che hanno accompagnato le performance della cantante Usa, di dichiarate simpatie nazionalsocialiste, prima nelle Marche e poi a San Lazzaro di Savena, in Emilia Romagna.
Tutto era cominciato quando tra i cantanti che si esibivano sul palco del “Summer Jamboree” ha fatto la sua performance La Dal Monte. Uno degli spettatori del pubblico, stupito e scandalizzato dallo spettacolo, ha raccontato e chiesto spiegazioni: “La cantante faceva impunemente sfoggio di diversi simboli nazisti tatuati sul corpo: il simbolo delle SS sul viso e una sgargiante svastica sul seno sinistro. Non soddisfatta – ha proseguito lo spettatore –  Dionna Dal Monte ha concluso l’esibizione salutando il pubblico con un braccio teso in stile hitleriano; agghiacciante. Dopo un paio di domande nel back stage, ho saputo che la ragazza si è presentata al festival scortata dal cantante di un gruppo nazi-rock di Bologna, “I legittima offesa”.
 
Gli organizzatori hanno minimizzato l’accaduto come un’esibizione di una cantante punk,  un po’ fuori dalle righe,  e basta. Il Primo Cittadino invece ha specificato la gravità della cosa e l’auspicio che non si ripeta più.

CATEGORIE
Condividi