Grottammare. “Un Thè in Tenda”, manifestazione in favore dei bambini Saharawi
(wn24)-Grottammare – E’ in piazza Fazzini, quest’anno, l’appuntamento per “Un thé in tenda”. Giovedì prossimo, 22 agosto, cittadini e turisti sono invitati nel centro cittadino, per incontrare e conoscere i 21 bambini Saharawi, ospiti dal mese di luglio del Comune di Grottammare, nell’ambito del programma di cure e accoglienza sanitaria “Progetto Saharawi”.
L’intrattenimento partirà alle ore 21.30, con lo spettacolo di giocoleria e arte di strada, offerto a tutti i bambini presenti, dagli artisti del “Ferrando Show”, inoltre, seguiranno degustazioni di tè alla maghrebina.
L’ iniziativa fa capo all’assessorato al Dialogo per la Pace, su proposta della Consulta per la fratellanza tra i popoli. La partecipazione è gratuita, eventuali offerte saranno impegnate per proseguire il programma di cure e assistenza sanitaria, ad integrazione dei fondi raccolti durante il Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!” attraverso la campagna “Sorrisi nel deserto”, equivalenti a 1505 € (100 euro in più dello scorso anno, 1410 €).
Un “thé in tenda” è uno dei tradizionali eventi collegati alla permanenza dei bambini in città, ideato per condividere con cittadini e turisti, un’esperienza di solidarietà che il Comune di Grottammare porta avanti dal 1999.