Grottammare. “Un Thè in Tenda”, manifestazione in favore dei bambini Saharawi

un_th_in_tenda2008(wn24)-Grottammare – E’ in piazza Fazzini, quest’anno, l’appuntamento  per “Un thé in tenda”.  Giovedì prossimo, 22 agosto, cittadini e turisti sono invitati  nel centro cittadino, per incontrare e conoscere i 21 bambini Saharawi, ospiti dal mese di luglio del Comune di Grottammare, nell’ambito del programma di cure e accoglienza sanitaria “Progetto Saharawi”.
L’intrattenimento partirà alle ore 21.30, con lo spettacolo di giocoleria e arte di strada, offerto a tutti i  bambini presenti, dagli artisti del “Ferrando Show”, inoltre, seguiranno degustazioni di tè  alla maghrebina. 
 
L’ iniziativa fa capo all’assessorato al Dialogo per la Pace, su proposta della Consulta per la fratellanza tra i popoli. La partecipazione  è gratuita, eventuali offerte saranno impegnate per proseguire il programma di cure e assistenza sanitaria, ad integrazione dei fondi raccolti durante il Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!” attraverso la campagna “Sorrisi nel deserto”, equivalenti a 1505 € (100 euro in più dello scorso anno, 1410 €).
 
Un “thé in tenda” è uno dei tradizionali eventi collegati alla permanenza dei bambini in città, ideato per condividere con cittadini e turisti, un’esperienza di solidarietà che il Comune di Grottammare  porta avanti dal 1999. 
 

CATEGORIE
Condividi