Torna “Sce(r)ne da Film”, IV rassegna cinematografica di qualità. Tutte le pellicole

pistaciclabile(wn24)-Scerne di Pineto – Dopo il successo degli scorsi anni, torna la rassegna cinematografica “Sce(r)ne da film”. La kermesse, giunta alla IV edizione, si svolgerà, a Scerne di Pineto, nella zona mare di Via Volturno, a partire da sabato prossimo, 24 agosto per tre giorni consecutivi, con inizio alle ore 21.00. “Rivolte Pop, tre film dietro le barricate”, questo è il titolo dell’edizione 2013. Per tre sere sarà possibile la visione delle seguenti pellicole: il 24 agosto “Django”di Quentin Tarantino, il 25 agosto “Les Miserables”di Tom Hooper ed infine il 26 agosto “Salvo” di Fabio Grassadonia.
Lo stimolo maggiore – precisa Luciano Monticelli, Sindaco di Pineto – per riproporre con entusiasmo un evento di simile portata culturale viene senza dubbio dalla competenza del pubblico, rivelatosi un forte estimatore del cinema di qualità.

Un cinema dove lo spettatore resta veramente prigioniero del mondo che gli scorre dinanzi agli occhi, come se fosse il proprio. Questa è la straordinaria forza del grande schermo”. Monticelli sottolinea, inoltre, il ringraziamento al  critico cinematografico Leonardo Persia ed a coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione, come Idea Suoni, l’ARCI Teramo all’Associazione Scerne Progetto 2000. L’ingresso sarà libero e gratuito.

 

CATEGORIE
Condividi