Sesso e ricatti mostrando foto hard su Facebook. Arrestato imprenditore

foto_hard_ragazza_facebook(wn24)-Ancona -Un imprenditore marchigiano di 44 anni  è stato arrestato dalla Polizia Postale dell’Umbria. Usando un profilo Facebook, falsamente intestato a una donna, l’uomo era riuscito a farsi inviare da 28 ragazze, molte delle quali con meno di 14 anni, foto che le ritraevano nude.
Una volta in possesso di questo foto, come è avvenuto spesso in casi simili, l’uomo ha iniziato a ricattarle. Minacciava le ragazze di divulgare le foto osé,se non avessero accettato di mostrarsi nude in  videochiamate tramite web-cam, registrando così il contenuto pornografico.
Questo è quello che emerge, al momento dall’indagine della polizia postale. L’imprenditore risulta incensurato.
Ancora una volta, viene a galla, il pericolo dell’uso dei social network dai parte dei giovanissimi, senza un reale controllo da parte di genitori  E’ evidente, a questo punto, quanto sia importante la cautela quando si “chatta” con degli sconosciuti che possono nascondere facilmente la loro reale identità. Il pericolo dei predatori sessuali in Internet non va mai sottovalutato, fermo restando la fondamentale importanza della Rete e la sua utilità in mille campi della società moderna e nella vita di tutti i giorni.
 

CATEGORIE
Condividi