Marche.Nuovo anno scolastico: 310 assunzioni tra Docenti, Educatori e collaboratori

professore(wn24)-Ancona – Nelle scuole marchigiane saranno assunti 310, tra insegnanti ed educatori, per l’anno scolastico 2013-2014. In un momento di crisi economica e di instabilità diffusa, rappresenta un segnale,quasi in controtendenza, visto la precarietà nel mondo della scuola.
In attesa che la Corte dei Conti registri il decreto ministeriale, le tabelle di ripartizione per province e regioni e le istruzioni per le procedure di immissione in ruolo sono state anticipate agli uffici scolastici regionali, per completare tutte le operazioni entro il 31 agosto. Oltre a Docenti ed Educatori, nelle Marche verranno assunti 14 nuovi dirigenti scolastici, attingendo dalla graduatoria dell’ultimo concorso e 201 unità di personale Ata dalle graduatorie permanenti relative all’anno 2012-’13. 

Dei 310 Docenti assegnati alle Marche, la quota maggiore va agli istituti superiori (103); seguono le secondarie di primo grado (66), le scuole dell’infanzia (55) e le primarie (41). Sono invece 42 i posti riservati ai docenti di sostegno e 3 al personale educativo. 

Le assunzioni del personale Ata, riguardano sostanzialmente i collaboratori scolastici (188), la restante quota si divide tra cuochi (5), guardarobieri (3), addetti alle aziende agrarie (3) e infermieri (1).

CATEGORIE
Condividi