“C’era una volta il West”. Lo stile country arriva nel Piceno da oggi fino a domenica

locandina_400(wn24)-Ascoli Piceno – Lo stile Country è quello che vediamo e abbiamo conosciuto attraverso i film americani western, dove cowboy, con cinturoni e pistole, cavalcano ,si sfidano e fanno giustizia sparando sui loro nemici, spesso ammazzandoli.Come non ricordare i rodei che vedono mandriani e cavalieri coraggiosi, domare cavalli che sembrano invasati.
Uno spaccato di queste vicende, ormai leggendarie, che sembrano far parte lo stesso del nostro bagaglio culturale, nonostante la distanza che ci separa dai luoghi dove accadevano, rivivrà in uno spazio attrezzato per l’occasione all’interno di Ascoli Piceno.
Da oggi, Venerdì 23 agosto, fino a Domenica 25, si svolgerà nel Campo Squarcia, il primo “Picenum Country Festival”.
La manifestazione, caratterizzata dalla musica country, vedrà il susseguirsi, per l’intera giornata, di numerose attività come la competizione di ballo, i concorsi musicali,  i corsi gratuiti di ballo e di spin-country e le  gare di cavalli ad ostacoli.
Per i bambini  ci sarà uno spazio dedicato chiamato “baby West”, con giochi a tema e gonfiabili. Per i cavalli sarà allestito lo spazio per i battesimi della sella. Poi, stand espositivi e sfilate, lungo le vie della città, di moto Harley Davidson, macchine d’epoca ed americane, il tutto per vivere tre giorni all’insegna dello stile country.
 

CATEGORIE
Condividi